PARTNER

Scopri i partner di Trentino Gastronomia,
sempre alla ricerca degli ingredienti più genuini e delle migliori materie prime.

Previous slide
Next slide

NUOVA TRENTINACETI S.R.L

Ci presentiamo, siamo la famiglia Pangrazzi, Ermes e Raffaele. La nostra azienda produce con cura artigianale aceti e condimenti aromatizzati di grande pregio, selezionando solo materie prime di qualità. Ci concentriamo anche nella vendita di tanti altri prodotti come le glasse a base di aceto balsamico di Modena IGP aromatizzate, i condimenti e le spezie, conservate in pratici contenitori in vetro con tappo macina, ed altre specialità gastronomiche della cucina italiana e trentina.

Previous slide
Next slide

FIXUM

Nel 2016 Davide Busetti mette a coltura un tanto impervio quanto spettacolare terreno sulle sponde del lago di Santa Giustina, nel cuore della Val di Non, scegliendo il vitigno Rebo, le cui caratteristiche vengono esaltate grazie alla perfetta esposizione solare e all’escursione termica. Nel 2019 inizia la collaborazione con Luca Paternoster. Nel 2020, a Cagnò, su un versante ben esposto, viene messo a dimora un altro vigneto. In questo caso ci troviamo ad altitudini maggiori, ed è proprio per questo che si è scelto di piantare dei cloni di Pinot Regina che in ambiente montano sanno interpretare al meglio le loro caratteristiche.

Previous slide
Next slide

AGRITUR SANDRO

Siamo nel 2002 a Sporminore, un piccolo paese in Val di Non. è qui che, dall’entusiasmo della famiglia Formolo ed in particolare di nonno Tarcisio, nasce “Agritur Sandro” il ristorante offre ai loro clienti una cucina tradizionale trentina fatta di pochi, ma semplici piatti cucinati con materie prime di propria produzione. Al ristorante nel 2010 si è unito “Agritur Sandro – Bed & Breakfast”, sono state infatti realizzate sette comode e spaziose camere arredate in stile tipico Trentino.

Previous slide
Next slide

AGRITRENTINA

Agritrentina Srl è un’azienda situata a Cles, nel cuore della Val di Non, specializzata nella produzione di risotti aromatizzati, spezie e polente aromatizzate. Con una forte attenzione alla qualità e alla tradizione, Agritrentina seleziona le migliori materie prime locali per creare prodotti dal sapore autentico e ricco, che raccontano la storia e i profumi della nostra terra. L’azienda unisce l’esperienza artigianale e l’innovazione, offrendo un’ampia gamma di specialità ideali per chi cerca un’esperienza gastronomica unica e genuina.

Previous slide
Next slide

SPORBERRY

“La fragola delle Dolomiti”

Piccola azienda a conduzione della famiglia Franzoi, situata nella meravigliosa Val di Non, più precisamente a Sporminore, nel cuore delle incantevoli Dolomiti di Brenta. Con passione si dedicano alla sostenibilità e alla valorizzazione dei prodotti locali, in particolare delle fragole, un frutto delicato che coltivano con cura e rispetto per l’ambiente. Sporberry trasforma le pregiate fragoline in cosmetici naturali dal tocco unico.

Previous slide
Next slide

ERREPI

Errepi Trentino Food Experience è un’azienda situata a Taio, nel cuore del Trentino, nata dall’idea di Riccardo di offrire una selezione di prodotti tipici della regione. Errepi ti invita a scoprire i sapori autentici delle montagne trentine con prelibatezze locali come l’Amaro Dolomitico, il Limoncello del Garda, la pasta con funghi porcini e tanti altri prodotti genuini. Ogni prodotto è scelto con cura per rappresentare al meglio la tradizione e la qualità del Trentino, offrendo un’esperienza gastronomica unica e indimenticabile.

Previous slide
Next slide

MISù

Misù nasce dal sogno di Lorenza, titolare e pasticcera di Misù. Fin da piccola ha sempre avuto le idee molto chiare su quello che sarebbe stato il suo lavoro futuro. Non ha mai dato per scontato che abbinamenti a primo impatto incompatibili, potessero invece dare vita a qualcosa di unico, particolare, accattivante e delizioso. Grazie alla sua passione e a questa concezione, a maggio 2022 ha aperto la pasticceria Misù, che racconta molto di lei.

Previous slide
Next slide

SOLARIS

Mario Sandri, un giovane noneso di Cis, che per passione fa il contadino, ha creduto nel confronto di un mondo che lo affascinava. Il Solaris, il suo vino bianco d’eccellenza, è noto per la sua resistenza alle malattie fungine, che sono comuni in molti vigneti. Questa resistenza riduce la necessità di utilizzare pesticidi e fungicidi, rendendo la coltivazione di questo vitigno più sostenibile.